NBA Rush

NBA Rush 1.0.2

I giocatori dell'NBA difendono la Terra dall'invasione aliena

Divertiti con i giocatori NBA mentre lottano contro gli alieni in questo running game per iOS Visualizza descrizione completa

PRO

  • Giocatori NBA come protagonisti

CONTRO

  • Controlli poco intuitivi
  • Musica irritante
  • Poco rifinito

Carente
3

Divertiti con i giocatori NBA mentre lottano contro gli alieni in questo running game per iOS

Salva la terra a suon di schiacciate

Riprendendo il tema di Space Jam, i giocatori NBA devono fronteggiare un'invasione aliena. In NBA Rush dovrai correre senza mai fermarti attraverso le rovine di un panorama urbano, abbattendo gli alieni per accumulare coin e quanta più esperienza possibile. Farai parte di un team composto da 3 giocatori NBA ma per la maggior parte del gioco combatterai da solo. Le strade saranno intasate da autobus, rampe e lavori stradali. Di tanto in tanto, ti troverai ad assistere a strani momenti in NBA Rush: con un power-up il tuo giocatore sarà catapultato nello spazio per fare il pieno di coin, volando, al tempo stesso, contro l'astronave base degli alieni.

Potrai guadagnare più esperienza saltando su navicelle spaziali aliene o con power-up di schiacciate distruttive. Una volta che avrai fatto il pieno di esperienza, potrai sostituire i tuoi giocatori toccando due volte lo schermo. Il livello ti offre numerose possibilità per accaparrarti coin, che potrai investire negli upgrade. Purtroppo, in NBA Rush dovrai pagare un prezzo molto alto per ottenere qualsiasi cosa, quindi prima di raccogliere la quantità di coin necessari passerà bel po' di tempo.  

Puoi acquistare i nuovi giocatori in NBA Rush in cambio di diamanti oppure semplicemente selezionandoli. La selezione avviene facendo ruotare un pallone da basket che può fermarsi a tre livelli di esperienza. Il gioco non è stato aggiornato in base agli ultimi movimenti del mercato: Luol Deng gioca ancora per i Bulls. Il prezzo della selezione è molto caro, dunque, non sarà facile sostituire i tuoi giocatori senza ricorrere agli acquisti in-app.

Il gameplay

Come Subway Surfers, potrai controllare i movimenti del tuo giocatore NBA strisciando a destra o a sinistra. I giocatori possono inoltre saltare o scivolare se strisci rispettivamente verso l'alto o verso il basso. Prima di riuscire a calibrare correttamente i salti, dovrai fare un po' di pratica perché la modalità è poco intuitiva. 

La grafica

La grafica di NBA Rush è piuttosto mediocre, infatti il gioco ricicla le ambientazioni molto rapidamente, quindi ti dovrai sorbire gli stessi paesaggi a ripetizione. Tuttavia, l'animazione è fluida quando i giocatori passano da una corsia all'altra, saltano e schiacciano. Anche la grafica dei brevi momenti in cui sarai catapultato nello spazio è straordinaria. La maggior parte dei personaggi sembra ispirata allo stesso modello e la maggiore o minore somiglianza con i loro alter ego reali è completamente lasciata al caso.

La colonna sonora di NBA Rush è composta soltanto da un brano che sarebbe stato più adatto per i titoli piuttosto che per l'intero gioco e per questo diventa subito fastidiosa. Gli altri effetti sonori comprendono schivare i palloni da basket, esplosioni e un voice over che urla, spesso al momento sbagliato, frasi come "JAM SESSION" dopo due alieni sono stati abbattuti.

Il responso: NBA ci prova ma manca il canestro

Sebbene questo sia un prodotto ufficiale NBA, NBA Rush non aggiunge niente di nuovo a questo genere già sovraffollato e abbiamo avuto l'impressione che non sia stato realizzato da persone che seguono il campionato.

NBA Rush

Download

NBA Rush 1.0.2